rotate-mobile
Sport Valmadrera / Via Giacomo Leopardi, 9

Grande esordio in campionato per la Starlight Valmadrera che vince in trasferta a Vertemate

Esordio dolce per il nuovo corso Starlight nel campionato Promozione perché, sul parquet di Vertemate, arriva la prima vittoria stagionale (43-50) con una prova convincente.

Vertematese vs Starlight Valmadrera 43-50 (17-20, 26-27, 38-39)

Starlight Valmadrera: Lacquaniti 13, Frisco, Rusconi M. 4, Panzeri A 15, Polvara A. 4, Panzeri S,  Ielapi 2, Butti 12, Tropeano, Vassena n.e., Proserpio n.e

La Promozione è un palcoscenico diverso rispetto a quello di serie A e Valmadrera se ne  accorge subito, perché deve iniziare la partita 40 minuti dopo l'orario programmato, a  causa del ritardo dell'arbitro.

lniziata la palla a due, la cronaca del match racconta di un primo tempo equilibrato, in cui il  margine tra le due squadre non va mai oltre le 5 lunghezze. Le ospiti trovano buone  soluzioni offensive, a cui le padrone di casa rispondono con tiri dalla distanza, tanto che al  riposo lungo è 26-27.

Ad inizio terzo periodo, l’ennesima tripla permette a Vertemate di agguantare il pareggio ma, alla fine della frazione, un 9-0 delle ragazze di coach Marika Poltresi riporta avanti la Starlight. La luce dell’attacco di casa è ormai flebile e, nonostante i tentativi di Zameroni e Bianchi, Valmadrera controlla la quarta frazione e porta a casa i primi due punti di stagione. Esordio di Rusconi Martina e Panzeri Sara alla loro prima esperienza in una categoria superiore.

Calendario_2014-15-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande esordio in campionato per la Starlight Valmadrera che vince in trasferta a Vertemate

LeccoToday è in caricamento