rotate-mobile
Sport Valmadrera / Via Antonio Stoppani

Starlight Valmadrera altra brillante vittoria batte la Vertematese

Prosegue il momento positivo della Starlight Valmadrera che vince nettamente 53 a 37, contro Vertemate.

Starlight Valmadrera vs US Vertematese: 53-37 (12-2, 6-12, 21-11, 14-12)

Starlight Valmadrera: Lacquaniti 23, Vergani, Rusconi G., Frisco 2,Orsanigo 2, Curreri, Panzeri 10, Polvara 4, Proserpio 4, Ielapi 2, Butti 6. Coach: Poltresi Marika Vice Coach: Ripamonti Luca

Inizio partita con le squadre piuttosto contratte, in cui si fa fatica ad andare a canestro, poi le padrone di casa con un cambio di ritmo, sbloccano la situazione e con un parziale di 12-2 si portano in vantaggio. La Vertematese prova a recuperare e ci riesce, complice anche di un black out offensivo della Starlight, tanto che all'intervallo si va con il punteggio di 18-14.

Al rientro dagli spogliatoi, Valmadrera cambia marcia, grazie a un'ispirata Lacquaniti che crea un parziale di 14-0, le ragazze di coach Tagliabue non ci stanno, ma le soluzioni offensive sono troppo confuse e la via del canestro sembra lontana.

Nel corso dell'ultimo quarto, coach Poltresi cerca di dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione, ricevendo risposte positive che permettono a Valmadrera di gestire il vantaggio, con Vertemate che non smette di inseguire tentando il recupero in tutti modi, ma ormai è troppo tardi e la Starlight torna alla vittoria, dopo la caduta a Ferno. 53-37 il punteggio finale.

Da segnalare tra le file Starlight l'esordio in prima squadra della giovanissima Martina Orsanigo classe 1999 mettendo a segno un canestro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight Valmadrera altra brillante vittoria batte la Vertematese

LeccoToday è in caricamento