menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluca Mager

Gianluca Mager

Tennis Club Lecco Tofeo città di Lecco: Mager Sul Velluto, Stefanini Batte Chung

Saldo positivo per gli italiani nella prima giornata di main draw della prima edizione del Futures Itf Città di Lecco, torneo internazionale da 10 mila dollari di montepremi.

Saldo positivo per gli italiani nella prima giornata di main draw della prima edizione del Futures Itf Città di Lecco, torneo internazionale da 10 mila dollari di montepremi. A mezzogiorno, Gianluca Mager ha aperto il programma sul campo numero 3 del Tennis Club Lecco, sconfiggendo senza particolari difficoltà Morgan Bourbon.

Dopo un primo set in cui il francese, proveniente dalle qualificazioni, ha cercato di opporre un minimo di resistenza, il ventenne sanremese ha dominato l'avversario sia col servizio, non concedendo palle break, sia con precisi colpi a rimbalzo, chiudendo la pratica con il punteggio di 6-2 6-0. Alla stessa ora è sceso in campo anche la wild card Gian Marco Moroni, ragazzone romano numero 46 delle classifiche mondiali giovanili, che si allena a Bordighera con il team di Riccardo Piatti.

Il sorteggio non era stato clemente con lui: Nils Langer, testa di serie numero 1 del tabellone. 'Jimbo', come è soprannominato nell'ambiente, ha retto finché ha potuto in entrambi i parziali, lottando su ogni 15, ma l'esperienza e la costanza del tedesco hanno permesso al 25enne numero 259 della classifica mondiale di concludere il match per 6-4 6-3.

A riportare il sorriso in casa azzurra ci ha pensato Jacopo Stefanini. Nella sfida tra qualificati contro il coreano Yunseong Chung, il toscano ha imposto il proprio gioco sin dalle prime battute, mentre l'avversario, sicuramente in giornata no, ha commesso troppi errori gratuiti. Più lo scambio si allungava, più Stefanini prendeva campo.

Due set senza patemi, quindi, per il giocatore di Prato: fino al punteggio finale di 6-3 6-4. La partita di domani tra Matteo Trevisan, fresco vincitore del Futures di Bergamo, e il qualificato australiano Polmans, determinerà il prossimo sfidante del 19enne toscano. Nell'unica partita senza azzurri in campo, il giovane argentino Ficovich ha approfittato del ritiro dell'uzbeko Karimov, costretto ad abbandonare il match verso la fine del primo set per una distorsione alla caviglia sinistra. In serata, il beniamino di casa Lorenzo Frigerio, trascinato dal pubblico amico, proverà a sovvertire il pronostico che lo vede sfavorito contro l'argentino Andres Molteni, numero 282 Atp e seconda testa di serie del torneo.

Domani i match inizieranno alle ore 11.30; Jonata Vitari, 36enne maestro del club in gara con una wild card, sfiderà il milanese Alessandro Bega (non prima delle ore 19). L’ingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione. Risultati in diretta nella sezione live score del sito www.itftennis.com.

RISULTATI

Singolare, tabellone principale

Primo turno: Mager (Ita, 6) b. Bourbon (Fra) 6-2 6-0, Langer (Ger, 1) b. Moroni (Ita) 6-4 6-3, Stefanini (Ita) b. Chung (Kor) 6-3 6-4, Ficovich (Arg) b. Karimov (Uzb) 5-4 rit.

In serata: Frigerio (Ita) - Molteni (Arg, 2)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento