rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Via Mentana

RealeTeam, si torna sul tatami: dal "New Stars Fight" di Busto Arsizio arrivano nove medaglie

Gli atleti di taekwondo olimpico di Lecco sono tornati sui campi di gara nel corso del fine settimana

Domenica 17 novembre, al Palaruffini di Busto Arsizio, si è svolta la New Stars Fight, gara di combattimento che ha visto la presenza di oltre cinquecento partecipanti. 

Undici atleti, tra gli otto e dodici anni, più un adulto di categoria “Senior” del gruppo RealeTeam Lecco, hanno partecipato alla manifestazione come prima esperienza agonistica, allenati dal M. Diego Reale e dai coach Pietro Scalese e Ruben Reale, «ai quali va un ringraziamento speciale per l'impegno e la dedizione profusa», spiega l'associazione.

I risultati sono stati molto soddisfacenti, considerando che, per tutti, è stata la prima esperienza sul tatami di gara in un palazzetto pieno di spettatori.

Nove sono state le medaglie conquistate, di cui:

  • Medaglia d’oro per Grieco Shino, Piacenti Lapo e Gariboldi Ester;
  • Medaglia d’argento per: De Luca Biagio, Negri Elena, Brusadelli Yuri e Spreafico Veronica, che è stata costretta a rinunciare alla finale a causa di un infortunio in fase di riscaldamento;
  • Medaglia di bronzo per Gassama Malang e Stabile Samuele.

«Il nostro obbiettivo - spiegano i tecnici - è quello di portare in alto il nome della città di Lecco anche in questo spettacolare sport olimpico, con l'auspicio che le prossime olimpiadi contribuiscano ulteriormente alle sua diffusione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RealeTeam, si torna sul tatami: dal "New Stars Fight" di Busto Arsizio arrivano nove medaglie

LeccoToday è in caricamento