rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Ultimate Frisbee l'Italia Maschile U20 chiude quarta ai mondiali

Anche se si chiude con una sconfitta per 17 a 11 contro la Germania, l'Italia U20 ottiene un fantastico quarto posto ai mondiali di Ultimate Frisbee U20, miglior risultato di sempre.

Un mondiale in crescendo è stato quello disputato dall'Italia U20 di Ultimate Frisbee che raggiunge il miglior risultato di sempre ottenendo il quarto posto ai mondiali di Ultimate Frisbee perdendo la finalina contro la quotatissima Germania per 11 a 17, mentre ai primi due posti si sono classificate Canada e Stati Uniti.

Le ragazze della nazionale italiana Under 19 hanno ottenuto un quinto posto di tutto rispetto,  a pari merito con la Germania.  
"A questi mondiali l'Italia si è comportata veramente bene - ci spiega Andrea Temporin Membro  Consiglio Direttivo della Federazione e Responsabile per le nazionali - visto che se prima del mondiale ci avessero detto che avremmo ottenuto questi piazzamenti ci avremmo messo subito la firma. Alla fine però rimane un pò di rammarico per la finalina dei maschi contro la Germania, la cui eventuale vittoria  ci avrebbe portato al terzo posto. Una medaglia ottenuta in casa sarebbe stato un risultato favoloso. In ogni caso abbiamo migliorato passando dal settimo posto dell'ultima edizione al quarto di questa".

Per quanto riguarda le altre rappresentative l'Under 17 maschile è giunta quinta, dietro Gran Bretagna, Austria, Francia, Germania. L'Under 20 femminile ha ottenuto il quinto posto, dietro Stati Uniti, Canada, Colombia e L'Austria. perso il quarto di finale con L'Austria una partita che si poteva vincere.  e

Dal 2 al 9 agosto sarà il turno dei Mondiali per club, sempre alla "Poncia" di Annone Brianza, con l'Italia rappresentata da 4 club. Due Squadre del Cus Bologna nelle categorie Open e Woman. Poi ci saranno i Croccali di Fano nella categoria Mixer. Infine l'Ultimate di Bergamo nella categoria Open Master Over 33.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimate Frisbee l'Italia Maschile U20 chiude quarta ai mondiali

LeccoToday è in caricamento