rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Castello di Brianza

Tutto pronto per l'undicesimo memorial Fumagalli con i migliori Under 23

A Castello Brianza una classica del ciclismo dilettantistico. Si daranno battaglia 168 corridori

Tutto pronto a Castello Brianza per l'undicesima edizione di una classica del panorama ciclistico nazionale Elite e Under 23. Domenica 19 aprile si corre il Memorial Angelo Fumagalli e cresce l'attesa di appassionati e addetti ai lavori per una corsa che negli ultimi anni ha sempre promosso talenti destinati poi a diventare protagonisti nel professionismo.

A darsi battaglia saranno 21 formazioni di cui 3 con licenza continental e due straniere provenienti da Svizzera e San Marino. In totale saranno iscritti 168 corridori. Il livello della corsa promossa dalla Polisportiva Castello Brianza con la famiglia Fumagalli sarà alto anche in questo 2015, basti pensare che 26 atleti sui 30 vincitori in stagione saranno ai nastri di partenza.

Numeri che fanno del Memorial una sorta di Campionato di Primavere. Il percorso ricalcherà quello dell'edizione passata per un totale di 141 chilometri, con la salita di Brianzola (15% massima pendenza) da affrontare cinque volte. Tra i sicuri protagonisti Nicolò Rocchi, Andrea Toniatti, Yuri Colonna e Francesco Reda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'undicesimo memorial Fumagalli con i migliori Under 23

LeccoToday è in caricamento