rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

A Varese il Basket Lecco scivola nel momento topico

Non basta un grande Mascherpa: sconfitta di misura contro un avversario storicamente ostico.

Partita durissima per il Basket Lecco in quel di Varese, contro la Robur Et Fides, e sconfitta di misura: 80-78. 

I blucelesti, privi di Balanzoni, Ukaegbu e Siberba, partono male e subiscono subito un parziale di sei punti, riuscendo poi a rimontare andando avanti anche di sei con il libero di Piunti. Il primo quarto termina 21-19 per Varese. Nel secondo, Matteucci infila triple e dalla lunetta è freddo, portando i padroni di casa al +9. Il Lecco si aggrappa a Mascherpa per risalire, e a due minuti dall'intervallo un tiro da tre del play bluceleste vale il sorpasso. È gara punto a punto, ma un pessimo finale riporta Varese avanti di 7: si chiude 45-38.

Nel terzo periodo la squadra di Massimo Meneguzzo lotta e Freri, dalla distanza, scrive +1 a due dal termine. Bolzonella riacciuffa il pari, mancano dieci minuti ed è 56-56. Il quarto inizia bene, nel segno di Mascherpa, Piunti e Dagnello che mettono sul campo la giusta energia. I blucelesti restano avanti fino a due dalla sirena, quando ancora una bomba di Bolzonella vale il sorpasso per Varese. Piunti non ci sta, ma Santambrogio infila il canestro decisivo. Negli istanti conclusivi la girandola di falli e liberi non cambia la storia. Vince la Robur Et Fides, con grande rammarico dei lecchesi per la stoica partita (col roster cortissimo) non concretizzata dai due punti in classifica.

A livello individuale superba prestazione per Giulio Mascherpa, autore di 24 punti, mentre Giorgio Piunti ne segna 12 con 8 rimbalzi; 12 anche per Andrea Dagnello. Da sottolineare i 7 punti di Federico Freri e i 5 di Davide Perego.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Varese il Basket Lecco scivola nel momento topico

LeccoToday è in caricamento