Attualità San Giovanni / Viale Adamello

Estate di lavori per rinforzare l'Arca di Noè

Approvato il progetto esecutivo del valore di 324 mila euro: l'intervento migliorerà l'asilo nido comunale del rione di San Giovanni

La giunta di Lecco ha approvato il progetto esecutivo degli interventi di rinforzo statico, che interesseranno l'asilo nido comunale "L'arca di Noè" di viale Adamello, nel rione di San Giovanni. La necessità di effettuare gli interventi oggetto del progetto è emersa dalle valutazioni sulla sicurezza strutturale condotte nell’ambito delle verifiche di vulnerabilità sismica dell'edificio. Gli interventi approvati prevedono il rinforzo di pilastri e travi.

A luglio le attività del nido proseguiranno nella scuola dell'infanzia Gli Aquiloni

"Attenzione al patrimonio comunale e agli edifici adibiti a uso scolastico, sono priorità per le quali questa Amministrazione programma azioni mirate di manutenzione straordinaria - commenta l'assessore al Patrimonio, Maria Sacchi - Parliamo qui di un intervento di rinforzo statico, dell’importo di circa 324 mila euro, che verrà eseguito durante il periodo estivo. L'intervento si somma a quelli finalizzati all'efficientamento energetico effettuati durante le vacanze invernali, con la sostituzione degli infissi, grazie anche al finanziamento del conto termico". Durante il mese di luglio, le attività del nido proseguiranno presso la scuola dell'infanzia Gli Aquiloni di via Sora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate di lavori per rinforzare l'Arca di Noè
LeccoToday è in caricamento