Attualità Via Vittorio Veneto, 23

Bellano sulla copertina del Touring Club italiano grazie a Velasco Vitali

Il disegno è stato realizzato durante il lockdown. L'Amministrazione comunale: «La copertina della rivista Touring di gennaio è dedicata alla speranza, per un 2021 di rilancio per tutti»

La copertina della rivista del Touring Club italiano

Vetrina importante, d'autore, per Bellano. Il paese rivierasco, che un paio di anni fa ha ricevuto la banidera arancione dal Tci, è finito infatti sulla copertina della rivista del Touring club italiano grazie al disegno realizzato dal celebre artista bellanese Velasco Vitali.

«Un bel regalo da parte del Touring club e del nostro Velasco Vitali - commenta l'Amministrazione comunale del sindaco Antonio Rusconi - La copertina della rivista Touring di gennaio è dedicata alla speranza, per un 2021 di rilancio per tutti».

Il Comune di Bellano assume tre nuovi operai al servizio dei cittadini

«È un'opera che Velasco Vitali di Bellano ha regalato "agli amici del Touring" - si legge sulla rivista - L'ha realizzata nel giardino della sua casa sul lago di Como, mentre preparava la mostra Goldwatch, una storia per immagini realizzata nel periodo di reclusione. Una metafora di questo momento della vita, in cui le ore sono tutte uguali e lo spazio ha assunto una nuova dimensione, forzatamente intima, come lo scorrere del tempo, da reinventare e rimisurare».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellano sulla copertina del Touring Club italiano grazie a Velasco Vitali

LeccoToday è in caricamento