Attualità

Da Chiara a Federico: i primi bimbi nati nel nuovo anno e gli ultimi venuti alla luce nel 2020

Le belle immagini di gioia e speranza scattate agli ospedali di Lecco e Merate

Il piccolo Federico insieme ai genitori.

Immagini di gioia e speranza dagli ospedali di Lecco e Merate. Ecco le foto dei bambini nati nelle ultime ore del 2020 e nel  primo giorno del nuovo anno, insieme ai loro genitori. Al Manzoni, dove dal gennaio scorso a ieri sono venuti alla luce 1.502 piccoli, l'ultimo nato del 31 dicembre (ore 12.52) è stato Alessandro Cesana, peso poco più di quattro chili ritratto sotto con la mamma Marta Sironi. Il primo parto di oggi (ore 7.18) ha invece visto nascere Federico Logullo, peso 3.440 grammi, tenuto affettuosamente in braccio da mamma Erika Chiodo e dal papà.

Bimbo nato bella foto-2

Al Mandic di Merate (vedi foto sotto) il nuovo anno si è invece aperto con un fiocco rosa, quello di Chiara, mentre il 2020 si è chiuso con l’arrivo del piccolo Mattia, nato alle ore 16.08: il bambino si sta già godendo le coccole di mamma Michela e papà Manuel, in attesa di conoscere i suoi fratellini a casa.

Dai Lions della Valle San Martino 500 pandori e panettoni per gli operatori dell'ospedale

«È stato un anno particolare di incertezze e timori, ma ogni giorno abbiamo potuto godere della gioia del miracolo della vita - hanno commentato le ostetriche e le puericultrici dell'ospedale di Merate - Con le nostre 532 nascite (261 femmine e 271 maschietti) salutiamo questo 2020 e accogliamo il 2021 con lo stesso entusiasmo con il quale diamo il benvenuto ogni giorno ai nostri neonati». E sempre al Mandic, nel tardo pomeriggio del 1° gennaio, è nata anche Camilla Rebecca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Chiara a Federico: i primi bimbi nati nel nuovo anno e gli ultimi venuti alla luce nel 2020

LeccoToday è in caricamento