rotate-mobile
Attualità Alto e Basso Lago / Salita San Giorgio

Restauro degli affreschi a San Giorgio: già raccolti oltre 35mila euro

L'appello dell'Infopoint Mandello: "Mancano 14.800 euro per raggiungere la cifra di 50mila che poi verrà raddoppiata da Fondazione Cariplo. Continuate a sostenerci"

Aggiornamento prenatalizio sulla raccolta fondi finalizzata al restauro degli affreschi conservati nella chiesa di San Giorgio grazie all'Infopoint di Mandello, che si sta occupando del progetto.

La raccolta è stata organizzata da Fondazione Cariplo in collaborazione con il comune di Mandello, la parrocchia di Crebbio e con il prezioso supporto della Fondazione Comunitaria del Lecchese. Per ogni euro raccolto, Fondazione Cariplo raddoppierà la cifra fino a un massimo di 100mila euro, "dopodiché la raccolta potrà andare avanti lo stesso e ci auguriamo lo faccia" commentano dall'Infopoint.

"Attualmente siamo a 35.200 euro raccolti nei due mesi di campagna, ci mancano 14.800 euro per raggiungere la cifra di 50mila euro che poi verrà raddoppiata. Non siamo lontani dall'obiettivo e invitiamo tutti coloro che volessero farlo a sostenere il progetto nella modalità che preferiscono".

La chiesa di San Giorgio

Ricordiamo che San Giorgio oltre a essere un luogo di culto e un'importante testimonianza artistica del nostro territorio è anche sita sul Sentiero del Viandante, uno dei cardini del turismo nel nostro territorio. San Giorgio è uno dei luoghi più visitati, apprezzati e amati da turisti, viandanti e pellegrini che percorrono il Viandante e visitano Mandello. "Sostenendo San Giorgio - chiosano dall'Infopoint - sosteniamo anche lo sviluppo turistico locale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro degli affreschi a San Giorgio: già raccolti oltre 35mila euro

LeccoToday è in caricamento