Attualità Via Risorgimento

Un freno all'alta velocità: Polizia Locale in strada con il telelaser. Il calendario

Varie le vie che saranno interessate dai controlli nel corso dei prossimi giorni. Si rischia una multa superiore ai mille euro

Nuovo giro di vite contro l'alta velocità nelle vie di Lecco. Riprendono i controlli della velocità a mezzo telelaser TruCam a cura degli agenti del Corpo di Polizia Locale cittadino. Le vie interessate dai controlli da martedì 8 giugno a mercoledì 16 giugno sono Lungo Lario Piave, viale Valsugana, corso Bergamo, corso Matteotti, via Risorgimento.

Il servizio di controllo viene svolto per incentivare un rispetto rigoroso dei limiti di velocità, elemento chiave nella prevenzione degli incidenti stradali, e per tutelare la sicurezza stradale. Così come stabilito dai provvedimenti del Ministro dei Trasporti e dal Ministero dell’Interno, le stazioni di controllo della velocità sono anche segnalate in loco, in maniera visibile e ad una distanza adeguata dal punto di rilevazione.

Mille euro di multa

Importante ricordare come il limite di velocità sul territorio cittadino sia di 50 Km/h (ove non diversamente ed espressamente segnalato). Nella tabella riportata si trovano gli importi delle sanzioni previste per le rispettive violazioni che, se commesse dopo le 22 e prima delle ore 7, sono aumentate di un terzo.

2106 telelaser sanzioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un freno all'alta velocità: Polizia Locale in strada con il telelaser. Il calendario

LeccoToday è in caricamento