rotate-mobile
Attualità Brianza / Via Monte Rosa

Sotto l'Albero solidale della Cri Merate giocattoli per i bambini meno fortunati

Lo scorso anno l'iniziativa del comitato e la generosità dei lecchesi consentirono di regalare un sorriso a oltre cento piccoli di famiglie in difficoltà economiche

Il Comitato di Merate della Croce Rossa Italiana distribuirà anche quest'anno regali di Natale ai bambini del Meratese che vivono in nuclei famigliari in difficoltà economiche.

Torna l'iniziativa "Albero Solidale" attraverso cui l'associazione si occupa di consegnare porta a porta giocattoli in regalo ai figli delle famiglie che stanno attraversando un momento economicamente complicato. L'attività ha consentito, lo scorso anno, di regalare un sorriso a più di cento bambini che vivono nel nostro territorio grazie alla generosità della popolazione.

Come partecipare

Chiunque infatti può contribuire, acquistando un giocattolo nuovo e incartandolo con un nastro di colore azzurro o rosa (indicando se rivolto a bambini o bambine) e scrivendo sul pacco la fascia di età a cui è destinato, tra 0 e 13 anni.
I regali potranno poi essere lasciati, domenica 10 e domenica 17 dicembre dalle 16 alle 18, nella sede della Croce Rossa di Merate in via Monte Rosa 10 a Olgiate Molgora. È possibile anche far recapitare i pacchi tramite corriere allo stesso indirizzo entro il 21 dicembre.

I giocattoli verranno poi consegnati la vigilia di Natale dai volontari della Cri di Merate, vestiti per l'occasione da folletti di Babbo Natale, nei paesi serviti dall'associazione. Per maggiori informazioni sull'iniziativa "Albero Solidale" è disponibile l'indirizzo e-mail merate.giovani@lombardia.cri.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto l'Albero solidale della Cri Merate giocattoli per i bambini meno fortunati

LeccoToday è in caricamento