Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità Hoè Superiore

Santa Maria Hoè, i cittadini ripuliscono il bosco: trovati persino frigoriferi e portoni

Cittadini impegnati nella giornata ecologica sul versante a lato della strada a Hoè superiore: raccolti quintali di rifiuti. Brambilla: «Allestite fototrappole»

Dalla parte dell'ambiente. Un gruppo di cittadini di Santa Maria Hoè, guidati dal sindaco Efrem Brambilla, domenica ha ripulito il paese nell'ambito della Giornata ecologica.

La raccolta rifiuti ha coinvolto in particolare il versante boschivo a valle della strada a Hoè superiore. I risultati sono stati da una parte ottimi, a livello di concretezza, dall'altro - come sempre accade in queste occasioni - mortificanti: i cittadini hanno infatti raccolto quintali di rifiuti abbandonati dai (purtroppo sempre più numerosi) incivili, con numerosi rifiuti ingombranti. Come ha spiegato il sindaco Brambilla, «due frigoriferi, elettrodomestici, portoni, rifiuti di qualsiasi genere».

Colico, giro di vite contro l'abbandono di rifiuti: 30 sanzioni in tre giorni

L'aspetto positivo è avere coinvolto anche giovani e bambini nelle operazioni di pulizia. «Abbiamo fatto qualcosa di bello per l'ambiente - chiosa Brambilla - Su questa strada sono state già allestite fototrappole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Hoè, i cittadini ripuliscono il bosco: trovati persino frigoriferi e portoni

LeccoToday è in caricamento