rotate-mobile
Attualità

"Thinking to the future", l'arte di Giulia alla conquista del Sol levante

Le opere della lecchese Zanesi in mostra a Tokyo insieme ai lavori della collega Vanessa Viti: "Una mostra per aiutare a riflettere sulla difesa dell'ambiente e la sostenibilità"

L'arte green di Giulia e Vanessa alla conquista del Sol Levante. È stata inaugurata oggi, sabato 27 maggio, la mostra dal titolo "Thinking to the future” curata dalla Giulia Zanesi, storica dell’arte e curatrice d’arte lecchese, e dalla collega Vanessa Viti presso la Galleria Kujaku di Tokyo, in Giappone. L'esposizione affronta il tema della sostenibilità nell’ambito del progetto New Art Vibes legato alla divulgazione dei linguaggi dell’arte contemporanea in contesti e spazi multidisciplinari.

Lo spazio espositivo allestito in Giappone con le opere di Giulia Zanesi.

"Si tratta di una mostra nata per porre una riflessione sull’emergenza climatica e sul ruolo che ognuno di noi può svolgere per contribuire a un cambiamento culturale - commenta Giulia - Vogliamo sensibilizzare il pubblico in merito ai temi green attraverso la cultura, gli artisti e la loro arte. In questa esposizione parliamo di sostenibilità, ambiente, sviluppo attraverso le opere di alcuni artisti selezionati che attraverso il loro linguaggio artistico sono in grado di farci percorrere un ricongiungimento agli elementi della natura, alle vibrazioni che nascono dentro di noi nel momento in cui sentiamo e percepiamo il linguaggio di ogni singolo artista. Sono sensazioni che ci riportano alle nostre origini, ma che ci permettono di riconnetterci con il mondo creando progresso, evoluzione, empatia tra gli esseri umani".

Gli artisti in mostra

L’arte svolge un ruolo fondamentale in tutto questo perché aiuta a riflettere, a dialogare, a comunicare attraverso nuovi approcci, linguaggi diversi significati e forse a proporci un mondo interiore ed esteriore un po’ più “green” in cui abitare” Giulia Zanesi. Gli artisti selezionati per i loro lavori e talento sono: Pierrette Clement, Cavaliere, Michele Berlot, Mauro Bursi, Giuseppe De Faveri, Junija Galejeva, Anastacia Gangal, Stefania Gobbetti, Mariken Heijwege, Sandrine Jarrosson, Eugene Kurlandsky, Rita Rozynek, Massimo Turlinelli.

L'ingresso alla mostra di Tokio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Thinking to the future", l'arte di Giulia alla conquista del Sol levante

LeccoToday è in caricamento