rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Concorso omaggio a Lucio Battisti, emozioni e applausi in piazza Garibaldi

In tanti ieri sera hanno assistito in centro Lecco all'evento che ha visto salire sul palco gli 11 cantanti in gara e i Corusline. Il 9 settembre la finalissima a Molteno

Un pubblico numeroso ha applaudito ieri sera in piazza Garibaldi il concorso omaggio a Lucio Battisti. Dopo il successo di Mandello, nuova tappa dell'evento "Lecco canta Battisti" questa volta nella città capoluogo con l'esibizione degli 11 cantanti in gara e l'emozionante ritorno dei Coruslain, presentati da Giustino Comi. Il concorso canoro, aperto a tutti, ha riservato esibizioni apprezzate per celebrare il grande Lucio Battisti a 80 anni dalla nascita e a 25 dalla scomparsa, all'interno di un'iniziativa promossa da Ltm e Telethon con il sostegno del comune.

Tra i momenti clou della serata l'esibizione degli amici di Telethon, il Coruslain, un gruppo di giovani eclettici lecchesi che in passato ha interpretato alcuni dei più grandi musical di tutti i tempi. L'ensemble è stata presentata dal mitico Giustino Comi, componente a sua volta del Coruslain che hanno poi ascoltato le esibizioni degli 11 partecipanti al concorso i quali hanno a loro volta regalato emozioni al pubblico proponendo con impegno e passione alcune delle più celebri canzoni di Battisti e Mogol. I vincitori della selezione di ieri e del precedente spettacolo organizzato a Mandello approderanno ora alla finalissima del concorso in programma sabato 9 settembre a Molteno al Parco Villa Rosa. 

Giustino Comi ha presentata la serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso omaggio a Lucio Battisti, emozioni e applausi in piazza Garibaldi

LeccoToday è in caricamento