rotate-mobile
Attualità

Carabinieri, due neo marescialli al comando provinciale di Lecco

Il colonnello Alessio Carparelli ha dato loro il benvenuto illustrando le caratteristiche e l’importanza del territorio nel quale andranno ad operare

Sono due i neo promossi marescialli dell’Arma dei carabinieri destinati al comando provinciale di Lecco. Si tratta del maresciallo Maria Esposito, 22enne, originaria della Provincia di Avellino e del maresciallo Vincenzo Ulisse, 26enne, originario della Provincia di Foggia. I due militari hanno da poco completato l’iter formativo presso la scuola allievi marescialli di Firenze e sono stati assegnati rispettivamente alle stazioni carabinieri di Lecco e di Merate.

Questa mattina, venerdì 4 agosto, sono stati ricevuti dal comandante provinciale, colonnello Alessio Carparelli il quale, oltre a rivolgere loro il benvenuto, ha illustrato le caratteristiche e l’importanza del territorio nel quale andranno ad operare, nonché la delicatezza del ruolo che andranno a rivestire nell’ambito delle diverse comunità, sottolineando che le stazioni dell’Arma rappresentano un pilastro imprescindibile dell’intero sistema di sicurezza e che la missione del Carabiniere è da sempre la prossimità al cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, due neo marescialli al comando provinciale di Lecco

LeccoToday è in caricamento