rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Calolziese e Olginatese / Via Diligenza

Il cantiere che ha reso più efficiente la rete idrica di Olginate. Ora un altro step

Il punto sui lavori di Lario Reti Holding

Terminati i lavori di Lario Reti Holding per l’efficientamento della rete idrica di Olginate, con la fine delle opere in via Postale Vecchia. L'intervenuto aveva avuto inizio nella zona collinare di via Diligenza nel marzo del 2023 per un valore di 150 mila euro, cifra finanziata dall’Unione Europea nel contesto del Pnrr per la sostituzione della rete idrica esistente in zona.

L'area interessata dalle opere a Olginate.

Sono state coinvolte le aree dall’incrocio di via Belvedere con via Diligenza, dall’incrocio di via Albegno con via Santa Maria e con l’incrocio in via Gramsci. Le attività si sono poi spostate in via Postale Vecchia, con opere dal valore di circa 670 mila euro che sono durate dal settembre 2023 all'aprile 2024.

Il cantiere per i sottoservizi di Olginate.

Nelle prossime settimane prenderanno il via le sistemazioni di ripristino definitivo del manto stradale in via Gambate (parte bassa), via Ronco Praderigo da via Gambate fino a via Promessi Sposi inclusa, e via Diligenza. I ripristini in via Postale Vecchia saranno invece successivi, a seguito di un assestamento di 6-9 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantiere che ha reso più efficiente la rete idrica di Olginate. Ora un altro step

LeccoToday è in caricamento