rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Azzone Visconti, 84

Il Panathlon Lecco premia i protagonisti dello sport lecchese del 2023

Il trofeo generale assegnato alla Calcio Lecco per la promozione in Serie B. Premi speciali per gli atleti distintisi in tutte le altre discipline

Scelti i protagonisti dello sport per il 2023. Con l'arrivo delle festività del mese di dicembre diventa ormai una tradizione consolidata per lo sport lecchese l'appuntamento con la consegna dei premi Panathlon Club Lecco e la conviviale natalizia dei panathleti. Evento che si terrà martedì 12 dicembre all'NH Hotel Pontevecchio di Lecco in Via Azzone Visconti, con inizio alle ore 19.30.

Per il 2023 il Trofeo Panathlon Lecco, il premio principale, è stato assegnato alla società Calcio Lecco 1912, tornata in serie B dopo 50 anni. Un'impresa storica con il successo nei play-off di serie C battendo in finale il Foggia.

I premi speciali

Inoltre sono stati assegnati premi speciali e più precisamente a: Aksel Artusi, 19 anni di Primaluna, campione italiano Aspiranti di sci di fondo e medaglia di bronzo mondiale juniores in staffetta; Lorenzo Beltrami, 28 anni di Mandello, campione europeo di skyrunning; Veronica Besana, 21 anni di Barzago, campionessa e primatista italiana Promesse Under 23 di atletica leggera 60 metri ostacoli; Marco Ghirlandi 20 anni di Ello campione italiano Fisdir di tennistavolo e Greta Lepratti, 18 anni di Malgrate, campionessa italiana equitazione young rider.

La serata dei Premi Panathlon Club Lecco si concluderà con l'intervento del presidente, Andrea Mauri, per formulare gli auguri per un sereno Natale e un prospero 2024 a tutti i soci panathleti e ai graditi ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Panathlon Lecco premia i protagonisti dello sport lecchese del 2023

LeccoToday è in caricamento