rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità

Navigazione del Lago di Como: viaggiatori quasi raddoppiati nel ponte del 25 Aprile

Sempre più utilizzato il servizio di battelli e traghetti anche nel nostro territorio

Boom di viaggiatori su battelli e traghetti del Lago di Como, e anche il ramo lecchese piace sempre più. Parlano infatti chiaro i dati riguardanti il recente ponte del XXV Aprile e raccolti dalla Navigazione Laghi. Oltre 215mila passeggeri hanno utilizzato le imbarcazioni del servizio di trasporto pubblico nelle giornate tra il 22 e il 25 aprile nei tre grandi laghi del nord: Lago di Garda, Lago Maggiore e Lago di Como appunto.

In queste 4 giornate il solo lago di Como ha trasportato circa 105.000 viaggiatori con un incremento di ben il 90% in più rispetto al 2022. "Con orgoglio possiamo dire che la destinazione lago si riconferma di anno in anno meta sempre più apprezzata e i numeri dei passeggeri che fruiscono del nostro servizio nella sua doppia funzione di trasporto da un lato e di esperienza dall’altro, ne danno conferma - dichiara il gestore governativo Donato Liguori - si prospetta una stagione estiva caratterizzata da un grande traffico di viaggiatori".

"Proseguiremo nel nostro lavoro con impegno e determinazione affinché il servizio venga erogato mantenendo attenzione alla qualità, alla sicurezza, all’efficienza ed efficacia del trasporto pubblico. E per garantire il raggiungimento di tali obiettivi - continua il dirigente della Navigazione Laghi - sarà fondamentale continuare a valorizzare il lavoro in sinergia che stiamo facendo con tutto il territorio, anche a favore di una destagionalizzazione dell’offerta lungo tutto il corso dell’anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigazione del Lago di Como: viaggiatori quasi raddoppiati nel ponte del 25 Aprile

LeccoToday è in caricamento