rotate-mobile
Attualità

Statale 36, lavori e chiusure notturne nel tunnel del Barro e sulla Lecco-Ballabio

Il doppio intervento di manutenzione in galleria annunciato da Anas. Date e orari

Doppio intervento di manutenzione nel tunnel del Barro e nella galleria Valsassina, lungo la Statale 36 e il raccordo della Lecco-Ballabio. Li ha annunciati Anas precisando le date di cantiere durante le quali sarà necessaria, durante la notte, una provvisoria chiusura al transito. 

La manutenzione nel tunnel del Barro

"Anas ha programmato gli interventi di manutenzione periodica degli impianti a servizio della galleria "Monte Barro" in direzione Sud lungo la strada statale 36 del lago di Como e dello Spluga" - fa sapere l'ente strade. Al fine di poter eseguire i lavori in sicurezza sarà predisposta la chiusura della statale dal km 49,100 al km 44,400, direzione Sud dalle ore 22:00 di mercoledi 15 febbraio fino alle ore 05:00 del giorno successivo. Il traffico diretto a Milano sarà deviato sulla strada provinciale 583 con uscita obbligatoria allo svincolo di Pescate al km 49,100 e rientro in statale allo svincolo di Civate al km 44,400.

I lavori agli impianti in galleria sulla SS36 Racc

"Per consentire gli interventi per il controllo periodico degli impianti all’interno della galleria Valsassina, lungo la strada statale 36 Racc 'Raccordo Lecco-Valsassina', Anas ha programmato la chiusura della statale in orario notturno" - annuncia inoltre l'ente strade. Nel dettaglio, nella notte di domani, venerdi 10 febbraio, verrà predisposta la chiusura della tratta, in entrambe le direzioni, dal km 0,000 al km 9,000 partire dalle ore 22 e fino alle 2.00 del giorno successivo. Durante i lavori (nel territorio comunale di Lecco) il traffico proveniente da Ballabio e diretto a Lecco sarà indirizzato sulla provinciale 62 e sulla rete comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36, lavori e chiusure notturne nel tunnel del Barro e sulla Lecco-Ballabio

LeccoToday è in caricamento