rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nuova caserma dei vigili del fuoco, Zamperini: "Ora si parte davvero"

L'intervento del Consigliere regionale lecchese dopo l'annuncio del sottosegretario Prisco: "Firmata con il Demanio la convezione che dà il via alle opere"

"Nuova caserma dei vigili del fuoco, ora è davvero la volta buona". L'ha sottolineato oggi il consigliere regionale lecchese Giacomo Zamperini dopo aver ascoltato il sottosegretario all'interno, Emanuele Prisco, in visita al Comando provinciale dei pompieri in occasione della cerimonia per la scopertura di una targa dedicata al geometra Diego Busdon, indimenticato funzionario scomparso nel 2022 a soli 60 anni. Prisco ha comunicato infatti che è stata firmata la convenzione con il Demanio che finalmente darà il via alla realizzazione della nuova sede dei vigili del fuoco, attesa da anni.

"È evidente il cambio di passo avvenuto grazie all’intervento del Governo di Giorgia Meloni e del sottosegretario Prisco, che ha finalmente sbloccato una situazione ancorata da anni - ha dichiarato Zamperini, esponente di Fratelli d'Italia - Il lavoro alla fine ripaga sempre, come quello che da diversi mesi stiamo conducendo a ogni livello per ottenere questo importante risultato. Finalmente potremo consegnare un luogo dignitoso di lavoro agli oltre 80 vigili del fuoco della Provincia di Lecco ed efficientare un servizio indispensabile per tutto il territorio. Ora saremo attenti e presenti per vigilare su cronoprogramma e cantierizzazione dei lavori".

"La collaborazione istituzionale e la sinergia tra Lecco e il Governo attivata in questi mesi sta dando ottimi frutti - aggiunge il deputato Umberto Maerna - Adesso toccherà a noi mantenere alta l'attenzione sui passi restanti di un progetto ed un iter strategici per il Lecchese". Sulla stessa lunghezza d'onda Alessandro Negri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia: "Desidero ringraziare tutti gli attori istituzionali non solo per la presenza di oggi, ma per il lungo lavoro svolto in questi mesi per superare l’impasse sulla caserma di Lecco così come quella di Oggiono, ferma al primo lotto risalente al 2010. Grazie al sottosegretario Prisco che ha voluto appunto visionare anche il cantiere della caserma dei Carabinieri di Oggiono".

"Un ultimo, sentito grazie lo vorrei rivolgere al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carlo Dall’Oppio, al Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Fabrizio Piccinini, e al Comandante di Lecco Antonio Giulio Durante" - conclude Zamperini.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova caserma dei vigili del fuoco, Zamperini: "Ora si parte davvero"

LeccoToday è in caricamento