menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alla Festa di Sant'Anna si è registrato un blackout

Alla Festa di Sant'Anna si è registrato un blackout

Forti rovesci sul lecchese: disagi e danni in tutto il territorio

A Casatenovo è stata sospesa la Festa di Sant'Anna, a Oggiono e in Valsassina sono segnalati altri disagi

Come annunciato, non si sono fatti attendere i forti temporali previsti in quasi tutta la Lombardia per la serata di venerdì 21. Copiosi e violenti rovesci si sono abbattuti su tutta la Provincia di Lecco, causando disagi e danni diffusi.

In Brianza, a Casatenovo, la Festa di Sant'Anna, dove avrebbero dovuto suonare i Djs From Mars, è stata sospesa a causa di un improvviso blackout, testimoniato dalla foto in apertura. A Oggiono e nelle zone limitrofe stesso scenario: per oltre mezz'ora il comune è rimasto al buio, in alcune zone il collegamento elettrico verrà ripristinato a notte inoltrata, come fanno sapere fonti Enel.

In Valsassina forti venti hanno accompagnato le precipitazioni; nella zona di Calco e Olgiate Molgora parecchie piante sono state sradicate; a Olginate una vera e propria tromba d'aria ha colpito il comune; a Lecco la situazione, nonostante il violento temporale, è di relativa tranquillità.

IMG_5460-2

Tra Casatenovo e Missaglia un albero è caduto, abbattendo la linea elettrica (foto di Marco, ndr); a Colle Brianza si è verificato un lungo blackout; tra Valmadrera e Civate sono segnalati parecchi alberi abbattuti dalla violenza dei rovesci; a Dolzago la popolazione è rimasta per 20 minuti al buio, "circondata" da vento fortissimo e pioggia a secchiate.

22/07 - La notte in parecchie zone, soprattutto della Brianza, è stata caratterizzata dalla mancanza di corrente: a Oggiono e Colle Brianza, ad esempio, è stata ripristinata solo intorno alle 6.30-7.00 di sabato mattina. A Lecco qualche albero è stato divelto, come testimoniato da questa foto di Elisa.

lecco albero caduto 22 luglio 2017-2

Ad Airuno, dov'era in corso la Festa degli Alpini, i partecipanti si sono lungamente riparati sotto il tendone. Anche in questo caso, si è verificato un lungo blackout (video di Micol). I Vigili del Fuoco sono intervenuti praticamente ovunque, cercando di liberare le strade nel minor tempo possibile. Quella da poco terminata è stata una vera e propria notte di passione, come già se n'erano verificate nell'ultimo periodo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento