rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'allarme dei Carabinieri: "Solo nel weekend intervenuti per 9 incidenti stradali"

Fenomeno sempre più preoccupante nei fine settimana: l'episodio più grave a Casatenovo, dove un'auto ha preso a fuoco dopo lo schianto, ma altri sinistri si sono verificati a macchia di leopardo in tutta la provincia

I Carabinieri del comando provinciale lanciano l'allarme: solo nell'ultimo weekend sono intervenuti per ben 9 incidenti stradali.

Il più grave a livello di conseguenze è avvenuto nella notte fra sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022 a Casatenovo, lo scontro tra due autovetture di cui una ha preso fuoco a seguito dell'impatto; due giovani sono rimasti feriti e sono stati trasportati, con traumi e ferite, in ospedale in codice giallo (rispettivamente a Lecco e Monza).

I militari fanno riferimento anche ad altri sinistri oltre a quello di Casatenovo, avvenuti nei comuni di Molteno, Ballabio, Pescate (due episodi), Galbiate, Lomagna, Mandello del Lario e Oggiono, fortunatamente tutti senza feriti gravi.

Il weekend, complice il bel tempo, ha fatto registrare un ingente afflusso di persone da e verso il Lecchese, e di conseguenza volumi di traffico elevati in particolare nel tardo pomeriggio di domenica. I Carabinieri, però, ricordano il rispetto del Codice della strada con massima attenzione e buon senso per cercare di arginare un fenomeno pericoloso, che troppo spesso miete vittime e costringe le forze dell'ordine e di soccorso agli straordinari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme dei Carabinieri: "Solo nel weekend intervenuti per 9 incidenti stradali"

LeccoToday è in caricamento