rotate-mobile
Cronaca

Viabilità: in arrivo sensi unici e chiusure lungo la Statale 36

Operai al lavoro tra Lecco e Colico. I dettagli

Gli operai di Anas tornano al lavoro lungo la Statale 36 del lago di Como e dello Spluga.

Per consentire alcuni interventi di manutenzione sugli impianti installati all'interno delle gallerie "San martino" e "Attraversamento di Lecco", la carreggiata sud sarà chiusa tra l'uscita Lecco orsa e l'ingresso Lecco Valsassina dalle ore 21 di lunedì 15 alle ore 5 di martedì 16 febbraio; mentre la carreggiata nord sarà chiusa tra l'uscita Lecco centro e l'ingresso Lecco Orsa dalle ore 21 di martedì 16 alle ore 5 di mercoledì 17.

I percorsi alternativi, indicati in loco, si articoleranno lungo la viabilità provinciale e comunale.

Inoltre, sempre per lavori di manutenzione degli impianti tecnologici installati nelle gallerie, nel tratto tre Abbadia Lariana e Fuentes, nella fascia oraria 21-5, sarà chiusa la carreggiata sud: nella notte tra il 22 e il 23 febbraio tra lo svincolo di Bellano e quello di Abbadia, nella notte tra il 25 e il 26 tra il trivio di Fuentes e lo svincolo di Bellano; la carreggiata nord: nella notte tra il 23 e il 24 tra lo svincolo di Abbadia e quello di Bellano, nella notte tra il 24 e il 25 tra lo svincolo di Bellano e il trivio di Fuentes.

La circolazione, durante le chiusure, sarà deviata lungo la viabilità provinciale (Sp 62 e 72) con indicazioni in loco.

Dal 15 febbraio al 4 marzo, infine, sarà in vigore la chiusura alternata della corsia di marcia o di quella di sorpasso dei tratti stradali ubicati in galleria da Abbadia Lariana a Colico.

Per facilitare la circolazione, i lavori non saranno eseguiti lungo la carreggiata nord a partire dalle ore 16 del venerdì fino alle ore 16 della domenica; e non saranno eseguiti in carreggiata sud a partire dalle 16 del sabato fino alle 16 del lunedì.

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di pulizia e verniciatura delle gallerie presenti nel tratto stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: in arrivo sensi unici e chiusure lungo la Statale 36

LeccoToday è in caricamento