rotate-mobile
Cronaca Premana

Premana: dopo tre giorni, trovata morta la lecchese Anita Pinchetti

La donna, 47 anni, era dispersa nella Valle dei Forni

Il corpo di Anita Pinchetti, lecchese di 47 anni, è stato ritrovato. Della donna si erano perse le tracce durante la serata di mercoledì 22 settembre, quando non si era ricongiunta con l'amico milanese che era con lei per cercare funghi. Il cadavere della donna è stato rinvenuto nella tarda mattinata di sabato 25 settembre nella Valle dei Forni, sopra l'abitato di Premana; per giorni e giorni i soccorritori hanno battuto quella zona, muovendosi via terra, anche con i cani, e via aria mediante l'utilizzo di elicotteri e droni.

L'intenso lavoro effettuato dal Cnas - Corpo nazionale Soccorso Alpino, XIX Delegazione Lariana, insieme con Sagf - Soccorso alpino Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, in collaborazione con Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e Regione Lombardia ha consentito di raccogliere informazioni utili per circoscrivere l'area di ricerca e ritrovarla.

“Piena collaborazione”

Nelle ore precedenti, come spiegano fonti del Soccorso Alpino, era stato possibile individuare i movimenti che hanno attivato le celle telefoniche, sono stati impiegati anche i droni del Cnsas per le zone più complesse; le squadre hanno quindi operato in modo mirato e congiunto. “Un particolare ringraziamento va all'amministrazione comunale e alla comunità di Premana, che hanno anche messo a disposizione dei mezzi per gli spostamenti. Si è trattato di una ricerca svolta nella piena collaborazione e con un'efficiente sinergia tra tutte le componenti impegnate”.

soccorso alpino premana varrone 24 settembre 20214-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premana: dopo tre giorni, trovata morta la lecchese Anita Pinchetti

LeccoToday è in caricamento