rotate-mobile

Sparisce nelle acque del lago alla Malpensata: morto un 18enne

La spiaggia è soggetta a un divieto di balneazione per motivi di sicurezza emesso dal Comune di Lecco: il ragazzino non ce l'ha fatta

Tragedia sul lungolago di Lecco. Intorno alle 15.30 la centrale operativa di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza è stata messa in moto da una chiamata arrivata al Nue 112: Bubacarr Darboe, 18enne gambiano arrivato in Italia meno di una settimana fa e destinato a una struttura di accoglienza per i migranti, è scomparso sotto lo specchio dell'acqua all'altezza della spiaggia della Malpensata. Come riferito da fonti mediche, il ragazzino è stato dichiarato morto dopo il recupero del corpo.

ricerche lago malpensata 19 luglio 20231

Sul posto per le ricerche si sono portate varie squadre: i vigili del fuoco hanno scandagliato le acque con la pilotina, mentre a riva hanno aspettato l'automedica e i volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario. Allertati anche gli agenti della Polizia di Stato, mentre è stata trasportata - in elicottero - una squadra di sommozzatori.

Intorno all'area transennata si è venuto a creare un capannello di curiosi.

ricerche lago malpensata 19 luglio 20232

La spiagga della Malpensata: non si può entrare nel lago

Quello della Malpensata è un lembo di terra e sassi che viene a crearsi nei periodi in cui il livello dell'acqua scende, proprio come quello che stiamo vivendo, e viene letteralmente preso d'assalto anche visto che la località è segnalata su Google Maps e questo attira i non conoscitori della zona. Il Comune di Lecco, a inizio maggio, ha imposto il divieto di balneazione e accesso all'area: una prassi già portata avanti negli anni precedenti, ma con scarsissmi risultati.

Il divieto di balneazione alla Malpensata

cartelli divieto balneazione malpensata 2 agosto 20220-2

Video popolari

Sparisce nelle acque del lago alla Malpensata: morto un 18enne

LeccoToday è in caricamento