rotate-mobile
Cronaca

L'assessore regionale Parolini in visita nel Lecchese

Assegnati quasi 600mila euro a Varenna e Calolzio per i distretti della competitività

L’assegnazione di 586mila euro per il turismo ai rappresentanti dei Comuni di Varenna e di Calolzio e dei rispettivi distretti che hanno partecipato con successo al bando “Distretti della competitività” è stata l’occasione per l’assessore al Turismo di Regione Lombardia Mauro Parolini per una “full immersion” nel Lecchese soprattutto dal punto di vista turistico.

La mattinata di ieri, 8 aprile, è stata dedicata al lago tra Mandello, dove Parolini ha incontrato i gestori di villa Lario, il resort che diventerà la sede di Euro Toques International durante Expo 2015 e Varenna, dove a villa Cipressi ha presentato i risultati del bando Dat alla presenza dei sindaci dei Comuni della riviera.

Parolini ha incontrato tra gli altri lo chef Enrico Derflingher, il sindaco di Varenna Carlo Molteni, il presidente della Comunità montana della Valsassina Carlo Signorelli, alcuni sindaci del ramo comasco del Lario tra cui il primo cittadino di Bellagio, Angelo Barindelli. Quindi trasferta ai Piani di Bobbio per un incontro con Itb (Imprese turistiche barziesi), sindaci della valle e Comunità montana della Valsassina e un veloce spuntino al rifugio Ratti-Cassin. A Parolini è stato illustrato il progetto per il prolungamento della cabinovia con posteggio a valle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore regionale Parolini in visita nel Lecchese

LeccoToday è in caricamento