rotate-mobile
Cronaca Caleotto / Via Lorenzo Balicco, 61

Si masturba davanti a donna incinta nel parcheggio sotterraneo: esposto al questore

L'episodio il 2 agosto in via Balicco 61, vittima una collaboratrice dello studio Ls Lexjus Sinacta. Il titolare: "Le telecamere mancano e la linea telefonica non funziona: chiediamo alle forze dell'ordine maggiore sicurezza"

"Mi ha inseguita nel parcheggio e ha iniziato a compiere atti osceni rivolti alla mia persona, provocandosi autoerotismo". Un fatto grave e preoccupante, quello raccontato da una 32enne lecchese che lo scorso 2 agosto ha vissuto attimi di grande paura nel parcheggio custodito Broletto Sud in via Balicco 61.

La donna, collaboratrice dello studio commercialisti Ls Lecjus Sinacta, è stata raggiunta da un giovane - "di circa 20 anni", spiega - mentre si recava alla propria auto in sosta al piano -2. "Procedeva in direzione opposta alla mia, ma vedendomi mi ha inseguita - spiega la 32enne - Rivolta verso di me ha quindi iniziato a compiere gesti di autoerotismo. Per fortuna la mia macchina era parcheggiata in un'area vicina all'ingresso: sono così riuscita a salire subito sul mezzo evitando per me e per mio figlio, essendo in attesa di 5 mesi, ben più gravi ripercussioni rispetto a un grande spavento".

Senza linea telefonica

A rendere ancora più rischiose situazioni simili è l'impossibilità di chiamare aiuto, poiché al piano -2 del parcheggio  la linea telefonica non funziona. "Solo appena uscita ho potuto contattare i carabinieri di Lecco e fornire una dettagliata descrizione dell'accaduto e del molestatore".

La situazione, in via Balicco, è da tempo tesa e preoccupante. Sono state segnalate più volte a LineeLecco, gestore del parcheggio custodito, la mancanza di telecamere e l'assenza del segnale telefonico, così come alle forze dell'ordine la presunta attività di spaccio di stupefacenti che coinvolgerebbe giovani in transito fra la stazione ferroviaria e gli istituti scolastici.

"Chiediamo maggiore presidio"

Per questo motivo il fattaccio del 2 agosto scorso è finito in un esposto presentato al questore di Lecco Ottavio Aragona, come spiega Alessandro Frigerio, titolare dello studio commercialisti Ls Lexjus Sinacta. "Nel nostro studio vi sono molte collaboratrici, sia giovani ragazze sia madri di famiglia che utilizzano il parcheggio di LineeLecco dalle 8 del mattino fino alle 19 di sera, e sono molto preoccupato per la loro incolumità, poiché vengono a crearsi situazioni di potenziale pericolo come quella descritta dalla mia collaboratrice nell'esposto. Chiediamo l'intervento del questore per ottenere maggiore presidio nella zona e di LineeLecco per installare telecamere funzionanti ai piani interrati. Tutti i condomini e i lavoratori delle attività presenti negli edifici lungo la via esprimono preoccupazione: un altro esposto è in fase di stesura da parte dell'amministratore del condominio Monte Resegone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si masturba davanti a donna incinta nel parcheggio sotterraneo: esposto al questore

LeccoToday è in caricamento