rotate-mobile
Cronaca

"Back to school": la Kolbe invita i genitori a tornare tra i banchi

Martedì 28 aprile alle 20.45 lo speciale open day. La preside: "Un'occasione per far sperimentare alle famiglie la nostra cura nella ricerca di strategie di apprendimento"

Martedì 28 aprile alle 20.45, la scuola secondaria di primo grado “M.Kolbe” di Rancio invita a “Back to school”: una serata aperta a tutti i genitori del territorio per tornare tra i banchi di scuola e sperimentare in prima persona quello che gli studenti della Kolbe vivono ogni mattina.

“Sarà l’occasione di scoprire il lavoro e la tensione educativa sottesa ad ogni ora di lezione - spiega la preside Bianca Brambilla - Questa proposta nasce soprattutto per far conoscere ai genitori la cura dei particolari e la ricerca di strategie di apprendimento personalizzate che rivelano la passione educativa che anima la Kolbe. Un’occasione significativa per chi deve scegliere la scuola media per il proprio figlio e desidera un luogo dove non solo ogni ragazzo venga accolto e guardato, ma anche dove l’intero corpo docente lavori perché sia sempre evidente il senso di quello che si propone in classe”.

Gli insegnanti presenteranno il progetto Clil (Scienze e tecnologie in lingua inglese), la nuova progettazione didattica con la Lim (Lavagna interattiva multimediale) e il percorso curricolare di Economia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Back to school": la Kolbe invita i genitori a tornare tra i banchi

LeccoToday è in caricamento