rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alto e Basso Lago / Via alla Darsena, 2

La barca si ribalta, in due si attaccano alla chiglia: salvati

Incidente nella prima serata di martedì a Dervio nella acque del lago agitate dal maltempo: in azione due gommoni dei vigili del fuoco e il Soccorso Bellanese

Si è sfiorata la tragedia nella prima serata di martedì 4 luglio nelle acque antistanti la spiaggia di Dervio: un'imbarcazione si è infatti ribaltata facendo precipitare nel lago due occupanti, un 17enne e un 20enne. I giovani si sono arrampicati sulla chiglia, proprio come nei film, aspettando l'arrivo dei soccorritori. Forse il maltempo, con il lago molto agitato, fra le cause dell'incidente.

La macchina dei soccorsi si è messa in moto immediatamente. Erano passate da poco le 20: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto l'ambulanza del Soccorso Bellanese, mentre dal comando dei vigili del fuoco distaccamento di Bellano e da quello di Dongo sono partiti due gommoni.

All'arrivo dei mezzi nautici, per fortuna, un gommone privato in transito aveva già prestato il primo soccorso ai malcapitati. I mezzi dei pompieri hanno così provveduto a trasferire a terra i giovani, mentre il personale del Soccorso Bellanese ha effettuato la valutazione sulle loro condizioni di salute e, accertato che fossero incolumi, li ha accompagnati alla base nautica della scuola di vela.

Il Soccorso Bellanese in riva al lago a Dervio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La barca si ribalta, in due si attaccano alla chiglia: salvati

LeccoToday è in caricamento