rotate-mobile
Cronaca Via Bruno Buozzi

Bione, il piano di recupero sarà tra i progetti pilota della Regione

Arriveranno finanziamenti regionali grazie al piano di Partenariato pubblico e privato

Il recupero del centro sportivo "Al Bione" sarà uno dei cinque progetti pilota finanziati da Regione Lombardia, nell'ambito del Ppp, Partenariato pubblico e privato.

Soddisfazione in città e da parte dell'Assessore regionale allo sport, il campione olimpico lecchese Antonio Rossi: «Questa amministrazione regionale si sta prodigando per essere al fianco dei cittadini e dei comuni, per superare la crisi economica nonostante i continui tagli del governo centrale, che colpiscono maggiormente le amministrazioni virtuose e non chi ha sprecato risorse pubbliche nel passato».

«Il sostegno al progetto - prosegue Rossi -, grazie al contributo di tecnici dell'Università Bocconi messi a disposizione da Regione Lombardia, in particolare dall'Assessorato al bilancio,  rappresenta un nuovo modo di valutare le procedure per consentire in modo trasparente alla pubblica amministrazione di trovare sul mercato il migliore sostegno privato, che non faccia perdere di vista il ruolo sociale del centro sportivo e della sua modalità gestionale».

«Questo nuovo modello di partenariato pubblico e privato - aggiunge l'Assessore - oltre a essere condiviso dagli imprenditori del settore potrebbe diventare un primo esempio virtuoso sul territorio nazionale di come le istituzioni possano guidare dei processi d'investimento della pubblica amministrazione mantenendo garanzie e servizi al cittadino di prim'ordine.  La Lombardia ancora una volta può diventare il punto di riferimento per le altre regioni per azioni innovative».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bione, il piano di recupero sarà tra i progetti pilota della Regione

LeccoToday è in caricamento