rotate-mobile
Cronaca Viale Alcide de Gasperi

"Nuovo e vecchio" bullismo: la Questura ne parla alla "Santo Stefano"

Venerdì 17 si è tenuto un incontro tra gli agenti di corso Promessi Sposi e tanti genitori lecchesi, che hanno riempito i locali della scuola primaria

Il bullismo, purtroppo, ha fatto troppi passi "in avanti". Con l'avvento delle nuove tecnologie, e dei social in particolare, la violenza psicologica si è 'sdoppiata', presentandosi con sin troppa forza anche nella virtualità. Il problema è sicuramente di primaria importanza e da tempo radicato anche tra gli studenti delle scuole italiane.

Una serata ad-hoc, organizzata presso la Scuola primaria "Santo Stefano" di via De Gasperi in Lecco, ha aiutato a fare luce sul problema e sui metodi di prevenzione e risoluzione. Presenti tanti genitori lecchesi, che, insieme agli insegnanti del plesso, hanno ascoltato le parole del Sovrintendente Paolo Aiello e dell'agente Alessia Corina durante l'incontro "Bullismo e Cyberbullismo, Stop Bullying", organizzato dalla Questura di Lecco in collaborazione con il Dirigente Scolastico Claudio Lafranconi, che ha introdotto la serata stessa.

Tanti, sul territorio, gli incontri sin qui organizzati dagli agenti, mentre si ricorda che è attivo su tutto il territorio nazionale il numero cui destinare gli SMS per la segnalazione di eventi come, appunto, bullismo e spaccio di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nuovo e vecchio" bullismo: la Questura ne parla alla "Santo Stefano"

LeccoToday è in caricamento