menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lezioni di decoro dai bambini con la "cacca al tesoro"

Simpatica iniziativa a Olginate in occasione della Giornata del verde pulito: i più piccoli hanno individuato le deiezioni dei cani segnalandole con appositi cartelli

I bambini danno lezione di decoro agli adulti. Sabato pomeriggio a Olginate, in occasione della pedalata del gruppo del Piedibus e della Giornata del verde pulito, i piccoli cittadini ne hanno approfittato per inscenare una "caccia al tesoro" decisamente particolare, cercando le deiezioni dei cani lungo le sponde dell'Adda e segnalandole con appositi cartelli.

La simpatica iniziativa ha trovato spazio in una giornata, quella di sabato 28 aprile, importante per il comune di Olginate dal punto di vista del rispetto dell'ambiente. I bambini hanno pedalato insieme ai propri genitori lungo le rive dell'Adda, giungendo poi in piazza del mercato. Qui i compiti si sono divisi: gli adulti hanno ripulito le sponde, i più piccoli invece inscenato la "cacca al tesoro", etichettando le varie deiezioni trovate nel prato con alcuni piccoli cartelli che non possono passare inosservati.

Alcuni esempi? Disegni di cane con le scritte "Stavolta il mio padrone l'ha fatta davvero grossa", "La fa lui ma è tua! Ogni lasciata è pestata!", e ancora "Io non posso raccoglierla, sei tu il mio padrone!" o "Pestarla non porta fortuna!" Un divertente richiamo al rispetto del senso civico e, soprattutto, del decoro negli spazi pubblici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento