rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Colle Brianza

Cade con la bici nei boschi di Campsirago, ragazzino soccorso con l'elicottero

Il 15enne si stava allenando con la mountain bike lungo il sentiero numero 1 che conduce a Mondonico sul Monte di Brianza: forse un guasto meccanico all'origine dell'incidente

Vittima di una brutta caduta in bicicletta nei boschi, un ragazzino è stato soccorso grazie all'intervento dell'elicottero. È accaduto nella tarda mattinata di oggi, domenica, in località Campsirago, nel territorio comunale di Colle Brianza.

Il giovane, 15 anni, stava percorrendo il sentiero numero 1 che da Campsirago conduce a Mondonico sul Monte di Brianza in sella alla propria due ruote, quando è rovinato violentemente a terra. Dalle prime informazioni raccolte, a causare la caduta sarebbe stato un guasto meccanico al mezzo. Si tratterebbe di un agonista di un sodalizio brianzolo che si allenava insieme ai compagni di squadra.

Elicottero soccorre ragazzino caduto in bici a Campsirago

Subito, le persone che si trovavano con lui hanno allertato i soccorsi: sul posto, dalla centrale operativa di Areu, è stata inviata l'ambulanza della Croce Bianca, ma per far fronte al trasporto, vista la zona impervia, è stato fatto decollare l'elisoccorso dal Sant'Anna di Como. Presenti anche i Vigili del fuoco del Comando provinciale con diversi mezzi, compresa una squadra Saf (Speleo alpino fluviale).

Scivola lungo il sentiero e picchia la testa, donna rischia la vita

Il 15enne è stato così caricato a bordo e trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è giunto in codice giallo. Nella caduta, per fortuna ha riportato solo un trauma a una spalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la bici nei boschi di Campsirago, ragazzino soccorso con l'elicottero

LeccoToday è in caricamento