rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Via Valcava

Guarda il Giro d'Italia che passa e poi si schianta in bici

Sfortunata discesa da Valcava, dove si era recata per assistere al transito della corsa rosa, per una ciclista 43enne che ha centrato il guardrail. Soccorsi sul posto, in volo l'elicottero

Soccorsi in azione in Valcava dopo il passaggio del Giro d'Italia. Sfortunata protagonista una ciclista che, in sella alla propria bicicletta, dopo avere assistito al passaggio della corsa rosa è caduta, dalle prime ricostruzioni mentre affrontava la discesa, schiantandosi così contro il guardrail. 

A seguito del violento impatto la donna, di 43 anni, è ruzzolata in una zona impervia. Le operazioni di soccorso sono scattate prima delle 14 e hanno visto intervenire due ambulanze (Croce bianca di Brugherio e Volontari di Calolzio), i carabinieri di Zogno e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco con una squadra Saf (Speleo alpino fluviale).

Sul posto è giunto anche l'elicottero decollato da Bergamo, che ha poi provveduto al trasporto della malcapitata in ospedale al San Gerardo di Monza in codice giallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guarda il Giro d'Italia che passa e poi si schianta in bici

LeccoToday è in caricamento