menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'intervento in Via Nazionale ad Abbadia

L'intervento in Via Nazionale ad Abbadia

Cadute con la bici: traumi per ciclisti ad Abbadia, Varenna e Dervio

Tre episodi simili in giornata. I ciclisti hanno tutti cinquant'anni e sono finiti sull'asfalto in mezzo al traffico intenso di questo sabato

Fioccano gli ncidenti, in questo sabato, con ciclisti coinvolti, tutti di mezza età e tutti vittime di cadute sulla Provinciale 72 a lago.

Il più serio alle 11.30 ad Abbadia Lariana, in Via Nazionale nei pressi della stazione ferroviaria. Sfortunato protagonista un ciclista classe 1968 che viaggiava in direzione Lecco. L'uomo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull'asfalto, provocandosi un forte trauma facciale.

Sul posto un'ambulanza del Lecco Soccorso e un'automedica. Il 50enne è stato trasferito in ospedale a Lecco con un codice giallo. Per effettuare i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Abbadia, alla quale è stata temporaneamente affidata la bicicletta dello sfortunato ciclista.

Stessa dinamica a Dervio e Varenna

Tante le due ruote sulle nostre strade in mattinata. Un altro ciclista è caduto poco prima delle 11, a Varenna, sempre sulla P72 e con una dinamica simile. Il 49enne è stato trasportato al Manzoni in codice giallo dai volontari del Soccorso degli alpini di Mandello.

Nel primo pomeriggio, terzo incidente in sella a una bicicletta. È accaduto a Dervio, dove un 51enne ha perso il controllo del mezzoi, cadendo in Via Giacomo Matteotti. Per lui, medicato dai volontari del Soccorso Bellanese, valutazione in codice giallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento