rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Premana / Alpe Casarsa

Cade nei pressi dell'Alpe Casarsa: soccorso con l'elicottero

Vittima un uomo che si è procurato una ferita alla testa e traumi alle braccia ed è finito in ospedale in codice giallo

Cade in montagna e si procura traumi tali da rendere necessario il trasporto in ospedale con l'elicottero, trattandosi di una zona piuttosto impervia. È accaduto intorno a mezzogiorno di oggi, venerdì 29 ottobre, in un canale in una zona boschiva tra l'Alpe Forni e Casarsa, località di alpeggi nel comune di Premana.

Vittima un uomo, che nella caduta - ancora da ricostruire le circostanze - si è procurato una ferita alla testa e traumi alle braccia. Una persona che si trovava nei paraggi ha sentito la richiesta di aiuto e allora ha chiamato i soccorsi: sul posto sono arrivate le squadre territoriali del Cnsas, XIX Delegazione Lariana, e l'elisoccorso di Areu - Azienda regionale emergenza urgenza di Milano. L'uomo, del 1959, di Bellano, aveva riportato diversi traumi; è stato messo in sicurezza e recuperato, infine portato all'ospedale di Gravedona in codice giallo.

Come mettersi a rischio in montagna: sulla Grignetta in atteggiamento "balneare"

Al lavoro in Grignetta

Intorno alle 14 un altro infortunio in montagna, sulla Grignetta, non lontano dal Rifugio Rosalba: anche in questo caso è stato inviato l'elisoccorso, dal Sant'Anna di Como. Allertati gli uomini del Soccorso alpino. La persona coinvolta è stata valutata in codice verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade nei pressi dell'Alpe Casarsa: soccorso con l'elicottero

LeccoToday è in caricamento