rotate-mobile
Cronaca Val San Martino / Via Laurenziana

In fiamme il tetto di una casa, paura e danni a Calolzio. 5 persone sfollate

Intervento in forze dei Vigili del Fuoco nella frazione di Rossino

Paura e pronto intervento dei Vigili del Fuoco a Calolzio per sedare un incendio che ha avvolto il tetto e danneggiato la parte superiore di un'abitazione. Le fiamme si sono propagate nella tarda mattinata di oggi, venerdì 11 marzo ai danni dell'immobile situato nella frazione collinare di Rossino, in via Laurenziana. I pompieri partiti dal Comando Lecco si sono portati sul posto con 6 automezzi, tra cui un'autopompa serbatoio e un'autoscala autobotte.

VDF 3-2

L'intervento è stato impegnativo, diversi i danni all'immobile, con il fumo nero ben visibile anche a distanza. Stando alle prime notizie raccolte, fortunatamente non ci sarebbero feriti. Cinque però le persone sfollate dall'abitazione al momento, e probabilmente a lungo, inagibile. "In questi giorni le cinque persone sfollate verranno ospitate da alcuni parenti e poi lunedì valuteremo la situazione - ha commentato Cristina Valsecchi, assessore alla Protezione civile, accorsa sul posto insieme al sindaco di Calolzio Marco Ghezzi - Se sarà necessario li ospiteremo in qualche struttura o alloggio comunale".

VDF 4-2

Solo ieri i Vigili del Fuoco erano dovuti intervenire anche nelle vicina Vercurago, per un altro incendio divampato nel verde sotto Somasca, a poca distanza dalla scuola elementare. 

VDF Rossino 2-2

Crollo in un appartamento di Calolzio, necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme il tetto di una casa, paura e danni a Calolzio. 5 persone sfollate

LeccoToday è in caricamento