menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Camera di Commercio invita a segnalare le truffe

La Camera di Commercio invita a segnalare le truffe

Camera di Commercio: "Ancora truffe, altro che proposte commerciali"

Molte imprese hanno segnalato di aver ricevuto richieste di pagamento per iscrizioni ad enti non ben definiti

Truffa. Di nuovo. Sono state numerose le imprese della provincia lecchese che hanno già segnalato alla Camera di Commercio di Lecco di aver ricevuto richieste di pagamento per iscrizioni in registri, elenchi, ruoli, banche dati e portali, da ancora non ben identificati enti, organismi e organizzazioni.

Sono proposte commerciali di servizi pubblicitari non vincolanti, quindi per nulla obbligatorie, che non hanno alcun genere di collegamento con gli adempimenti a cui le imprese sono tenute, per legge, nei confronti del Registro delle Imprese e della Camera di Commercio.

Oltre a ciò sono state segnalate anche richieste (telefoniche e per e-mail) di dati e informazioni di natura economico-finanziaria da soggetti che si qualificano come funzionari camerali, ma tali non sono, incaricati di svolgere indagini statistiche. Tali richieste e indagini sono assolutamente estranee alle funzioni e alle competenze istituzionali della Camera di Commercio di Lecco, pertanto si invita a non dare alcun seguito e di segnalare il fenomeno agli uffici camerali: Ufficio Registro Imprese e-mail registro.imprese@lc.camcom.it - Ufficio Diritto annuale e-mail diritto.annuale@lc.camcom.it – Ufficio Statistica e Osservatori e-mail statistica@lc.camcom.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento