rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perde 16 quintali di ghiaia dal camion: identificato il responsabile

Aveva perso dal camion 16 quintali di ghiaia lungo la strada e se ne era andato senza segnalare l'accaduto. Identificato il conducente responsabile del'accaduto

E' finalmente stato identificato l’autista del camion che, intorno alle 8 di martedì 17 giugno, era stato il responsabile di una perdita di 16 quintali di ghiaia di cava sul manto stradale di viale Valsugana, comportando l’ingombro della strada e interrompendo il regolare flusso della circolazione. 

L’autocarro che aveva perso il carico si era poi allontanato dal posto senza lasciare traccia e senza segnalare l’accaduto.

Il nucleo di pronto intervento della polizia locale ha provveduto all’immediata chiusura della strada e alla rimozione del materiale, grazie alla collaborazione degli operai comunali. 

Successivamente sono stati acquisiti i filmati della videosorveglianza urbana: le immagini rilevate dalle telecamere di corso Bergamo hanno consentito di individuare l’autocarro e hanno permesso a una pattuglia del pronto intervento di risalire a una ditta di Lecco, sita in via Tonio da Belledo, che effettua la lavorazione del materiale rinvenuto sulla sede stradale. 

Qui è stato individuato il conducente con il medesimo autocarro, appartenente a una ditta con sede a Brambilla (BG), che proseguiva tranquillamente il lavoro di trasporto di ghiaia. 

Dopo le prime contestazioni il conducente dell’autocarro ha ammesso di aver perso il carico, assumendosi le proprie responsabilità e riconoscendo le violazioni contestategli.

Il comune, pertanto, si attiverà per la richiesta di risarcimento del danno e per il rimborso delle spese sostenute per il ripristino della circolazione stradale; il carico, infatti, era stato sistemato in modo tale da non evitarne la caduta e lo stesso conducente non aveva provveduto a informare della perdita. 

Al personale del pronto intervento e della centrale operativa di videosorveglianza sono andati i ringraziamenti del comandante della polizia locale Franco Morizio per l'ottimo e puntuale lavoro svolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 16 quintali di ghiaia dal camion: identificato il responsabile

LeccoToday è in caricamento