menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il canile comunale di Lecco ottiene altri 20 giorni di proroga dall'Asl

L'Asl, Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lecco, ha concesso venti giorni di proroga alla chiusura del canile comunale di Lecco.

Altri venti  giorni di proroga sono stati concessi, da parte dell'Asl, al canile comunale di Lecco. La struttura si fermerà a fine luglio viste le condizioni in cui si trova ormai da anni. La soluzione del trasferimento dei  pochi cani rimasti, dopo la collocazione nei canili di Merate ed Erba, è ormai nella fase conclusiva.

Una soluzione  resa ancor più inevitabile dal parere definitivo dell’Asl, che ha già concesso tre proroghe alla chiusura della struttura. L’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Lecco le ha concesse solo sulla base della possibilità di farne uno nuovo. Possibilità resa vana per le difficoltà di reperire un'area nuova nel capoluogo ed in particolare per le risicate risorse economiche a disposizione del comune di Lecco dovuto al rispetto della legge di stabilità che non consente al Comune di sforarla. 

L' Asl ha già anticipato che quando sarà pronto il parco-canile trasferirà in questa nuova struttura anche il canile sanitario. Per quanto riguarda la nuova sede della struttura l'amministrazione comunale è al lavoro, in attesa di ricevere la risposta di uno studio di fattibilità su un terreno che si trova a Valmadrera, in un area che va  dalla zona Silea verso il Centro Caravan del Lario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento