rotate-mobile
Cronaca Piazza Armando Diaz

Capodanno 2016, a Lecco "botti" vietati in piazza e nei luoghi pubblici

Anche quest'anno arriva l'ordinanza da Palazzo Bovara. Si rischiano multe fino a 500 euro

"Botti" vietati nei luoghi pubblici lecchesi per festeggiare il Capodanno: questa l'ordinanza emanata oggi 18 dicembre dal Sindaco Virginio Brivio, per evitare comportamenti che disturbano la quiete e il rischio di danneggiamenti alle cose e alle persone.

A partire da giovedì 31 dicembre e per tutta la giornata di venerdì 1 gennaio 2016, si legge nel comunicato diffuso dal Municipio, sarà dunque vietato "usare o portare con sé materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti" nei luoghi pubblici o aperti al pubblico su tutto il territorio comunale, pena una multa da 25 a 500 euro. A vigilare sul rispetto del divieto, polizia locale e forze dell'ordine.

«Il consueto provvedimento richiama al buonsenso - si legge in una nota di Palazzo Bovara - e ricorda che nei luoghi pubblici o aperti al pubblico è vietato assumere comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, anche per garantire che le manifestazioni, programmate e spontanee, si svolgano nelle condizioni più idonee per la sicurezza generale delle persone, dei monumenti e dei beni pubblici in genere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2016, a Lecco "botti" vietati in piazza e nei luoghi pubblici

LeccoToday è in caricamento