rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Don Antonio Invernizzi

Giovani al lavoro, il circolo "La Ferriera" cerca personale

Il circolo Arci del rione di San Giovanni in cerca di giovani da assumere. Ecco l'annuncio

Nella situazione di crisi economica che, ormai da anni, ha investito anche il territorio lecchese, fortunatamente ci sono realtà ancora in crescita e in grado di assumere.

Una di queste è il circolo Arci "La ferriera" di Lecco, situato nel rione di San Giovanni, che a più di un anno dall'apertura e di eventi gestiti dai volontari è pronto a "spiccare il volo" e assumere personale, offrendo la possibilità ad alcuni giovani carichi di entusiasmo e voglia di fare di trovare una propria via nel mondo del lavoro.

«Vogliamo che questo posto continui ad attirare i lecchesi attraverso le sue attività e i suoi appuntamenti - spiega Michele Bilotta, rappresentante del gruppo dei volontari - Stiamo cercando giovani che abbiano tanta voglia di fare e di mettersi in gioco per aiutarci a gestire questa realtà culturale. Di fronte a una situazione di crisi e disoccupazione che ormai da anni pervade le nostre città colpendo principalmente ragazzi neo diplomati o neo laureati, siamo convinti di poter offrire un'opportunità speciale che può aiutare un giovane a crescere sia dal punto di vista professionale, acquisendo nuove competenze, sia dal punto di vista umano».

Questi i requisiti dei candidati ideali: «La persona che stiamo cercando deve avere un'attitudine naturale nel relazionarsi con il pubblico, nel parlare con la gente per organizzare con loro appuntamenti, eventi, oppure per invitarla alle nostre attività. Allo stesso tempo, siamo alla ricerca di qualcuno che abbia buone capacità organizzative per gestire gli eventi che si susseguono al Circolo». 

Chi fosse interessato può contattare il circolo tramite la pagina Facebook, all'indirizzo circolo.laferriera@gmail.com oppure passando direttamente alla "Ferriera" in via Don Invernizzi 20 a Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani al lavoro, il circolo "La Ferriera" cerca personale

LeccoToday è in caricamento