rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Colico

Furti, i colichesi su Rete 4 chiedono più sicurezza

"I ladri entrano in casa di giorno, mentre le persone stanno facendo merenda"

Paura, esasperazione e malcontento. I colichesi - giovedì 25 febbraio - hanno dato voce ai loro sentimenti in diretta nazionale. Ad ascoltarli l'inviato di una popolare trasmissione di Rete 4, dedicata ieri al riemergere della criminalità organizzata.

Il primo intervento è stato di Marisa, una signora cui i ladri hanno fatto visita ben 4 volte. Poi, ha preso la parola un'altra donna e chiaro è stato il rimprovero al sindaco Grega, colpevole - secondo i presenti - di non aver fatto abbastanza per arginare il fenomeno. «Proviamo un grande senso di insicurezza, le forze dell'ordine ci sono ma sono poche. Alcuni anni fa abbiamo richiesto di aumentare l'organico e di installare un adeguato sistema di videosorveglianza, ma le promesse non sono state mantenute».

«I reati sono forse diminuiti - ha detto in conclusione una signora, prendendo atto che secondo i dati ufficiali i furti nell'ultimo anno sono calati - ma sono diventati più sfacciati. I ladri entrano in casa di giorno, mentre le persone stanno facendo merenda con i loro figli. Abbiamo paura».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, i colichesi su Rete 4 chiedono più sicurezza

LeccoToday è in caricamento