rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pescate / Via Roma

Pescate, emergenza Coronavirus: il Comune al servizio degli anziani con la spesa portata a domicilio

Il servizio sarà gratuito: gli over 70 dovranno solamente restituire la cifra dello scontrino agli addetti comunali

Imporante novità a Pescate per contrastare l'emergenza sanitaria. «Al fine di agevolare le necessità degli over settanta di Pescate in questo periodo di allerta per il rischio contagio da Coronavirus - spiega il Comune -, su disposizioni odierne del sindaco e del vicesindaco, da lunedì prossimo la spesa di generi alimentari e di prima necessità, nei negozi, supermercato e in farmacia verrà effettuata dal comune di Pescate a mezzo dei volontari del gruppo "Socialmente utili"».

Over 70: spesa a domicilio per limitare il contagio

«Gli anziani pescatesi nati non oltre il 1950 che non hanno figli che possano far loro la spesa o che preferiscono non uscire di casa perche categoria a rischio - aggiunge -, possono rivolgersi tutti i giorni escluso i festivi al mattino in orario di ufficio in municipio telefonando al 0341 365169 interno 5, dettando all'impiegata dei servizi sociali la lista della spesa che verrà consegnata loro già nel pomeriggio a domicilio con lo scontrino di spesa  dall'addetto al  servizio, che anticipera il corrispettivo pagando  direttamente nel pubblico esercizio».

Il servizio comunale è completamente gratuito e gli anziani dovranno solo pagare lo scontrino della spesa all'addetto comunale. Questa speciale iniziativa é riservata solo ai residenti di Pescate e per acquisti nel comune di Pescate al fine di ottimizzare i tempi del trasporto, e avrà la durata pari ai provvedimenti relativi all'emergenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescate, emergenza Coronavirus: il Comune al servizio degli anziani con la spesa portata a domicilio

LeccoToday è in caricamento