menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Bione un nuovo defibrillatore donato da Confartigianato

Brivio: "Una donazione utile a tutti gli sportivi e non solo che frequentano il Centro sportivo comunale"

La salute prima di tutto. E’ questo è il pensiero che ha spinto Confartigianato e ANCoS  (l'associazione di Promozione sociale del sistema Confartigianato) ad acquistare e assegnare 45 defibrillatori alle sedi Confartigianato provinciali, che a loro volta hanno scelto di donarli agli Enti locali o alle Associazioni sportive dei rispettivi territori. Confartigianato Lecco ha deciso di consegnare l’apparecchio al Comune di Lecco affinché venisse utilizzato nell’ambito del Centro Sportivo “Al Bione”.

“Una donazione utile a tutti gli sportivi e non solo che frequentano il Centro sportivo comunale Al Bione – commenta il sindaco di Lecco, Virginio Brivio -  In accordo con  Sport Management abbiamo scelto di posizionare il DAE acquistato da Confartigianato Imprese Lecco nello spazio esterno della struttura proprio perché sia a disposizione di chiunque stia svolgendo attività sportiva outdoor. La nuova apparecchiatura si aggiunge a quella già in dotazione al Centro e a quelle che il Comune di Lecco ha recentemente acquistato e posizionato in tutte le scuole di proprietà comunale le cui palestre sono frequentante da associazioni sportive. Questi apparecchi sono davvero importanti per poter praticare sport con maggiore sicurezza e il segnale che l’associazione degli artigiani lecchesi ha voluto dare è lodevole oltre che lungimirante. Una dimostrazione di attenzione alla città e alla Comunità di cui facciamo tutti parte, in un’unica grande rete.  Al presidente Daniele Riva e ai suoi associati un sentito ringraziamento a nome dell’Amministrazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento