rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Dervio

Investita dal treno, muore una donna fra le stazioni di Dervio e Bellano

La tragedia intorno alle 5.30 di questa mattina, inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Tragedia sui binari nella prima mattina di oggi 20 gennaio: una donna di 51 anni è stata travolta da un treno lungo la tratta che collega Lecco a Sondrio, fra le stazioni di Dervio e Bellano.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per la donna non c'è stato niente da fare. Ancora da chiarire le ragioni per cui la 51enne si trovasse sui binari al momento del passaggio del convoglio.

Inevitabili i disagi per i pendolari: la circolazione fra le stazioni di Bellano e Colico è stata interrotta, e nonostante Trenord abbia introdotto alcuni autobus sostitutivi per coprire la tratta fra le due stazioni, gli accertamenti dell'autorità giudiziaria hanno comportato ritardi e cancellazioni sulla linea Milano-Lecco-Tirano.

Trenord ha annunciato il ripristino della circolazione intorno alle 8.40 di stamani, ma sono ancora diversi i convogli che stanno subendo ritardi. Per informazioni sulla circolazione in tempo reale è possibile consultare la pagina Twitter della compagnia ferroviaria dedicata alla tratta Milano-Lecco-Tirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita dal treno, muore una donna fra le stazioni di Dervio e Bellano

LeccoToday è in caricamento