rotate-mobile
Il lutto / Acquate - Malnago - Falghera - Deviscio / Via Montegrappa

Morto don Felice Ferrario: era stato parroco a Lomagna e Airuno

Nato a Lecco nel 1939, era originario del rione di Acquate

Lutto a Lecco. Si è spento nella notte di Pasqua don Felice Ferrario, sacerdote originario della città capoluogo che negli Anni Settanta e Ottanta aveva anche guidato la parrocchia di San Carlo e quella di San Rocco a Monza. 

Don Felice era nato ad Acquate, rione di Lecco, il 24 settembre 1939, ed era stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano nel 1964. Il primo incarico a Villastanza di Parabiago, nel Milanese, poi il trasferimento ad Airuno come viceparroco.

Come ricordato in un articolo pubblicato dalla collega Barbara Apicella su Monza Today, don Felice ricoprì lo stesso incarico anche a Monza: nel 1976 nella parrocchia di San Rocco, l'anno successivo in quella di San Carlo. Poi nel 1986 il trasferimento a Melzo come parrocco. Nella città dell'hinterland milanese rimase fino al 1998 quando si trasferì poi a Lomagna dove rimase come parroco fino al 2007, per poi proseguire - sempre a Lomagna - l'arttività pastorale con altri incarichi.

Toccante il ricordo di Jakob Panzeri, un giovane medico brianzolo, che conosceva molto bene il sacerdote. "Don Felice mi ha dato delle lezioni importanti - scrive il dottor Panzeri sul suo profilo Facebook -. Fino all'ultimo momento. Come medico, mi sentivo impotente di fronte all'avanzare della malattia. Don Felice ha sorriso e con grande candore e semplicità mi ha detto: 'Jakob, perché ti preoccupi? Fra poco vedrò il Signore'".

Non è stata ancora fissata la data del funerale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto don Felice Ferrario: era stato parroco a Lomagna e Airuno

LeccoToday è in caricamento