rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un Doblò per i volontari di Auser

Diciotto aziende lecchesi hanno donato ad Auser Leucum Volontariato un nuovo mezzo per le operazioni di trasporto assistito. Il sindaco Brivio: "È un brillante risultato".

"Un brillante risultato, ottenuto grazie a questa straordinaria sinergia tra l’associazione e le aziende del territorio, che hanno avuto la sensibilità di cogliere l’importanza della mobilità assistita per la comunità lecchese". Queste le parole del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, alla cerimonia di consegna dell'automobile che 18 aziende lecchesi hanno donato all'associazione Auser Leucum Volontariato nell'ambito del progetto "Liberi di essere, liberi di muoversi", realizzato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della società Mobility Life.


Il mezzo, che servirà ai volontari per le operazioni di trasporto sociale, è un Fiat Doblò con allestimento per il trasporto delle sedie a rotelle, e andrà a operare  assieme ad altre due auto della stessa tipologia, dando la possibilità ad Auser Leucum di lavorare con più efficienza sui 20 servizi giornalieri che l'associazione svolge in media.


"È un meccanismo virtuoso non soltanto fra gli enti locali e le associazioni di volontariato - continua il Sindaco - ma la dimostrazione dell'impegno concreto delle aziende che hanno scelto  di scommettere sui servizi". Impegno ancora più gradito, dall'associazione e dalla comunità, viste le difficoltà della crisi: "La responsabilità sociale delle imprese - continua, infatti, il Presidente di Auser Giorgio Mazzoleni - non è più un concetto astratto, ma si concretizza in questa donazione"


E quando, da domani in avanti, i volontari di Auser Leucum saranno ancora più presenti e operativi sul territorio, sarà anche grazie alle donazioni di Di Martino Snc, Ditta Isella Enrico e Figli, Frmacia S. Francesco del Dott. Braguti, Fiocchi Munizioni Spa, Hubo Automation Srl, Impresa Edile Garda Quinto, Impresa Edile Valassi Snc, Impresa Pietro Carsana&C. Srl, Metallurgica Alta Brianza Spa, Piroservice Snc, S.E.I. Srl, Termoidraulica Invernizzi Giorgio,  Villa Guarnizioni di Manfred Mohr, Corti Costruzioni Srl, Ditta Brocca Giuseppe, PMA Srl, Spandri Falegnameria Srl, Trafilati Fabrizio Srl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Doblò per i volontari di Auser

LeccoToday è in caricamento